Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Per noi affidare dei nostri cani (adulti o dei cuccioli) è una grande responsabilità! Ci interessa in primis dare i nostri pomerania a persone che conoscano la razza, o hanno interesse a capirla e conoscerla, solo in questo modo possiamo essere più sicuri riguardo l'affido a una nuova famiglia.
Studiamo tutti i nostri accoppiamenti e i cuccioli decidiamo di tenerli oppure di cederne alcuni, ma per la disponibilità è sempre opportuno scriverci/chiamarci ed è comunque sempre limitata.
COME VENGONO CEDUTI I NOSTRI CANI:
- I cani hanno almeno 60 giorni di età alla data di consegna (come per legge),
- Ottime linee di sangue titolate,
- Pedigree Enci/FCI,
- Microchip e iscrizione all’anagrafe canina italiana,
- Vaccinazioni Novibac CEP secondo linee guida Wsava,
- Sverminazione effettuata,
- Test giardia negativo,
- DNA Genitori depositato,
- Genitori testati su malattie di razza (lussazione di rotula e necrosi asettica testa del femore)
- Controllo veterinario che ne accerti perfetta salute ed esenzione da patologie,
- Contratto con garanzie d’acquisto,
- Ricevuta di acquisto,
- Puppy kit.
CHE TIPO DI CANI VENDIAMO:
Partendo dal presupposto che tutti i nostri cani vengono ceduti alle condizioni sopra indicate, non c'è da meravigliarsi che raramente cediamo cuccioli di 60 giorni, solitamente preferiamo tenerli di più per valutare la loro crescita e dargli il miglior imprinting possibile. Quindi proponiamo per la vendita cuccioli fino all'anno d'età, solitamente perché alcuni cani a seconda del temperamento e dall'estetica li valutiamo per prospettive di expo o riproduzione, ma se troppo piccoli o grandi, se non adatti ad affrontare le expo, o se comunque preferiamo facciano la vita da cane di famiglia, sarà nostra cura preoccuparci di cederli alla migliore famiglia possibile.
Sia i nostri stalloni che le nostre fattrici sono poi proposti ad altre famiglie al fine di fargli vivere il resto della loro vita come cane di casa, senza expo o riproduzione; il nostro allevamento è piccolo, seleziona solo questa razza e facciamo vivere i cani in casa e con costante contatto umano, ma ad un certo punto della loro vita per noi è fondamentale trovargli una famiglia esclusiva solo per loro.
COSA POSSIAMO GARANTIRE?
Vi possiamo assicurare che ogni nostro accoppiamento è attentamente studiato basandoci sulla compatibilità dei riproduttori, studiandone il pedigree e in particolare i cani in esso presente, testando su patologie di razza i riproduttori, valutando le caratteristiche fisiche di entrambi e accoppiandoli per esaltare i pregi e cercando di eliminare i difetti. Teniamo un coefficente di inbreeding il più basso possibile e mai superiore al 10%.
Lavoriamo sul fenotipo piuttosto che sul genotipo, lavoriamo per arricchire il pool genetico e non impoverirlo.
Da ultimo saremo sempre disponibili per i clienti dei nostri cuccioli con cui chiediamo di essere in contatto per tutta la vita del cane per aiutarli in caso di necessità e per arricchire le nostre statistiche di riproduzione.
- Una femmina nata 15.10.23, rossa carbonata, figlia di KT e Mia. Sarà il colore della mamma da grande. è rimasta molto molto piccola
- Maschi e Femmine ARANCIO CHIARO e CREMA, hanno 6 mesi, sono di diverse cucciolate. Contattateci per sapere a riguardo le disponibilità. Sono rimasti molto piccoli
- Dei cani adulti da cedere o dare in affidamento
COME AVVIENE LA PRENOTAZIONE DI UN CUCCIOLO.
I cuccioli sono riservati per i nuovi proprietari SOLO sulla base del versamento della caparra confirmatoria.
Alcuni dei nostri clienti possono lasciare la caparra per la prenotazione e la prima scelta di un cucciolo di una nuova/futura cucciolata.
Tutti i clienti che si informano, visionano i cuccioli in video o di persona, ma devono pensare a riguardo la prenotazione con caparra del cucciolo NON HANNO NESSUN DIRITTO DI PRENOTAZIONE sul cucciolo visionato.
Our Special Guest KT
Abbiamo con noi a casa il Multicampione e Campione del Mondo Veterani BUNNYBEAN DREAM HIGH ! Importato dalla Korea.
Per noi è un sogno che si realizza ! Avremo nel 2023 e 2024 delle sue cucciolate !
Poco meno di una cinquantina di anni fa lo psicologo canino William E. Campbell mise a punto un test comportamentale per la selezione del cucciolo che, ancora oggi impiegato, può fornire informazioni circa il temperamento del giovane cucciolo.
E’ importante precisare che il comportamento e il carattere del cane adulto è la conseguenza dell’ambiente e delle esperienze vissute durante la crescita (regole e ruoli sociali): non esistono cuccioli pestiferi a priori ma solo padroni non adatti o non pronti alla convivenza con un essere così speciale che richiede sacrifici e impegno quotidiani.
La prova, articolata in cinque passaggi, può essere eseguita in maniera alquanto semplice e ha come finalità il corretto abbinamento tra cani e persone per favorire una serena convivenza tra il soggetto e la famiglia in cui il cucciolo si troverà a vivere.
L’esame ha una durata di pochi minuti e deve essere eseguito su soggetti di circa sette settimane di età.
Test di Campbell per l’attrazione sociale
Posizionare il cucciolo a terra, allontanarsi di qualche mero e chiamarlo a sé sbattendo le mani, dopo essersi piegati sulle ginocchia.
Test di Campbell: attitudine a seguire
Allontanarsi dal piccolo con passo normale, dopo averlo messo a terra e avergli dato le spalle.
Test di Campbell: risposta alla costrizione
Girare delicatamente il cucciolo a pancia all’aria e tenerlo in questa posizione per 30 secondi.
Test di Campbell per dominanza sociale
Accarezzare il cucciolo, dopo essersi piegato su di esso, cominciando dalla testa per poi spostarsi verso collo e schiena.
Test di Campbell: sollevamento
Porre le mani intrecciate sotto la pancia del cucciolo e alzarlo da terra di una spanna, tenendolo in questa posizione per una trentina di secondi.
Questi test servono per studiare le reazioni dei cuccioli a stimoli esterni di vario genere e per poter attribuire un punteggio in base al loro comportamento.
La somma dei punti ottenuti dalle singole prove verrà a quel punto valutata sulla base di una tabella predeterminata, in modo fa poter essere interpretata allo scopo di comprendere se il cucciolo, da adulto, possa risultare molto dominante, dominante, sottomesso, molto sottomesso o inibito.
E’ necessario precisare che queste indicazioni possono essere sicuramente utili nella scelta del cucciolo, ma non deve essere loro conferito un ruolo determinante in tal senso poiché quelle che vengono valutate sono delle tendenze comportamentali e che è indubbio che il comportamento del cane da adulto dipenda non solo da fattori innati, ma anche dalle esperienze fatte nell’ambiente umano in cui viene accolto.